ASSEGNI DI RICERCA

IN SVOLGIMENTO: bando2020-23-AR
Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Supporto all’analisi dei requisiti, design e testing della DPU dell’unità EFD-02” nell’ambito del progetto CSES-Limadou e “Supporto alla manutenzione del software della control e data processing unit” nell’ambito del progetto EUCLID-VIS.
Deadline for applications: il 12 novembre 2020.

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-26-AR

dal titolo “Frammentazione di clumps densi in cores con ALMA, e la sequenza evolutiva di
oggetti stellari giovani di massa medio-alta”nell’ambito del progetto ECOGAL.

Deadline for applications: 31/10/2020.

Bando-AR-26-Molinari_Pubblicazione-signed

Bando-26-Adr_inglese_pubblicazione-signed

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-25-AR

Oggetto: selezione per titoli ed eventuale  colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Astrofisica delle Alte Energie e ottimizzazione dei progetti AGILE, ASTRI e CTA” nell’ambito dei progetti AGILE, ASTRI, CTA e “Plasma Astrophysics”. Deadline for applications: 20/10/2020.

2020-25-AR

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-27-AR

Oggetto: selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Studio spettroscopico delle proprietà superficiali di Tritone” nell’ambito del progetto TRIDENT – Fase A.

Deadline for applications 12/10/2020.

2020-27-AR_FirmatoFC

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-21-AR

Oggetto: selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Studio di uno spettrometro di Fourier per applicazioni planetarie” nell’ambito del progetto “RIIFS: Rugged imaging Infrared Fourier Spectrometer for planetary applications”- Deadline for applications 24/07/2020

2020-21-AR

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-15-AR
Oggetto: selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Modelli per l’analisi dati relativi a esosfere planetarie, magnetosfere e emissioni e rilevamento di atomi neutri energetici” nell’ambito del progetto Horizon 2020

2020-15-AR

2020-15-AR-commissione

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-13-AR
Oggetto: selezione per titoli ed eventuale  colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Prestazioni e operazioni scientifiche di payload ottici per remote sensing planetario”  nell'ambito dei progetti  JANUS per JUICE, Camera VNIR per la missione ASI-JPL nel TIR e SIMBIO-SYS/HRIC per BepiColombo.

2020-13-AR

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-20 AR

Oggetto: selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n.1 assegno di ricerca dal titolo “Studio delle proprietà delle fluttuazioni dei campi e della velocità di drift ExB del plasma nell’ambiente ionosferico” nell ambito del progetto CSES-Limadou.

2020-20-AR

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-16 AR

Oggetto: selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Spectral and multicolor image analysis from space missions data: Ryugu compared with meteorites and other NEA’s” nell’ambito del progetto Hayabusa 2

2020-09-AR-ITA

2020-09-AR-ING

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-09 AR (errata corrige)

Subject: Selection procedure by qualifications and possible interview for the assignment of one research grant entitled: “Public Outreach and support to the scientific management of AHEAD2020, an European InEInfrastructure program for High Energy Astrophysics (deadline for application 10/07/2020)

2020-09-AR (1)

2020-09-AR-ING

Bando

Bando it

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-04-AR

Selection procedure by qualifications and possible interview for the assignment of one research grant entitled: “Spectroscopic and mineralogical characterization of achondrites as analogues of differentiated parental bodies” based on project ASI-INAF 2018-16-H.0 “Ol-BODIES” and Bepicolombo (SIMBIO-SYS). Deadline 04/05/2020

Bando in pdf  -ITA

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-03-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Caratterizzazione di sorgenti elettromagnetiche terrestri e algoritmi per analisi spettrale” nell’ambito del progetto CSES-Limadou .Deadline for applications: 02/03/2020

IN SVOLGIMENTO: Bando 2020-04-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Analisi delle irregolarità ionosferiche da misure satellitari e terrestri” nell’ambito del progetto CSES-Limadou. Deadline for applications: 02/03/2020.

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-30-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Studio di eventi di Space Weather nell’eliosfera e nello spazio circumterrestre” nell’ambito del progetto “Circumterrestrial Environment: Impact of Sun-Earth Interaction – PRIN MIUR 2017”.Deadline for applications: 19/01/2020

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-29-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Meteorites and analogues investigation in laboratory in support to space missions to Asteroids”.   Deadline for applications: 19/01/2020

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-28-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Dynamics of planetary atmospheres”  nell’ambito dei progetti JIRAM-Juno e MAJIS-JUICE. Deadline for applications: 19/01/2020

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-27-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Moon – Magnetosphere coupling in the Jupiter environment” nell’ambito del progetto JIRAM. Deadline for applications: 13/01/2020

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-26-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Analysis of spectral data of the JIRAM-Juno instrument” nell’ambito del progetto JIRAM. Deadline for applications: 13/01/2020

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-23-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Sviluppo di esperimenti per Astronomia X/Gamma basati su rivelatori al Silicio” nell’ambito dei progetti ADAM/PixDD, HERMES ed eXTP. Deadline for applications: 10/01/2019

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-23-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Sviluppo di esperimenti per Astronomia X/Gamma basati su rivelatori al Silicio” nell’ambito dei progetti ADAM/PixDD, HERMES ed eXTP. Deadline for applications: 10/12/2019

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-22-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “ASTROFISICA DELLE ALTE ENERGIE DA TERRA E DALLO SPAZIO DAL MEV AL TEV” nell’ambito dei progetti CTA-ASTRI, RPC-Cherenkov, AGILE e TECHE. Deadline for applications:05/12/2019

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-21-AR

Selection procedure by qualifications and possible interview for the assignment of one research grant entitled: “Science case study and scientific simulations for the enhanced X-ray Timing Polarimetry mission, eXTP”. Deadline for applications: 07/11/2019.

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-12-AR

Selection procedure by qualifications and possible interview for the assignment of one research grant entitled: “Study of solar wind variability at kinetic scales based on Solar Orbiter-SWA plasma suite observations”. Deadline for applications: 22/08/2019

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-19-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Supporto alla pubblicazione e divulgazione, attraverso canali editoriali inclusi quelli online, dei progetti scientifici dello IAPS e dell’Area di Ricerca di Tor Vergata” nell’ambito della convenzione CNR-INAF. Deadline for applications: 02/08/2019

CONCLUSO: Bando 2019-18-AR

Subject: Selection procedure by qualifications and possible interview for the assignment of one research grant entitled: “Calibration and simulation of the instrument on-board the mission IXPE”.Deadline for applications: 20/07/2019.

CONCLUSO: Bando 2019-15-AR

Subject: International JIRAM Post-Doctoral Fellowship, on “Analysis of spectral data of the JIRAM-Juno instrument”.Deadline for applications: 29/04/2019

CONCLUSO: Bando 2019-13-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Supporto tecnico allo sviluppo italiano del progetto Athena X-IFU, e relative analisi scientifiche sul fondo di particelle” nell’ambito del progetto Athena. Deadline for applications: 09/04/2019

CONCLUSO: Bando 2019-08-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Hayabusa 2 color and spectral data analysis and possible correlation with geomorphology of the asteroid Ryugu”  nell’ambito del progetto Hayabusa 2. Deadline for applications: 18/04/2019

IN SVOLGIMENTO: Bando 2019-09-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Sviluppo di esperimenti per Astronomia X/Gamma basati su rivelatori al Silicio”nell’ambito dei progetti HERMES,PixDD ed eXTP. Deadline for applications: 20/05/2019

Modifica bando in pdf

CONCLUSO: Bando 2019-06-AR
Oggetto: Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo  “Sviluppo e applicazione di modelli termici di corpi del sistema solare in ambiente di Osservatorio Virtuale”nell’ambito del progetto Horizon2020. Deadline for applications: 07/02/2019

CONCLUSO: Bando 2019-07-AR
Oggetto:Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Caratterizzazione prototipi di anticoincidenza criogenici di tipo TES, e loro applicazione astrofisica nell’ambito della missione Athena” nell’ambito del progetto Athena. Deadline for applications: 07/02/2019

CONCLUSO: Bando 2018-17-AR
Subject: Selection procedure by qualifications and possible interview for the assignment of one research grant entitled: “Spectral measurements of analogues of solar system surface materials” based on project Dawn, ExoMars. Deadline for applications: 04/11/2018

CONCLUSO: Bando 2018-14-AR

Oggetto:Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Realizzazione di un catalogo aggiornato di sorgenti di alta energia” nell’ambito del progetto HEMERA. Deadline for applications: 28/08/2018.

CONCLUSO: Bando 2018-10-AR

Oggetto: Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo“Studio di transienti X-gamma e rivelazione simultanea con eventi di onde gravitazionali” nell’ambito del progetto AGILE. Deadline for applications: 30/07/2018.

CONCLUSO: Bando 2018-09-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Supporto alla pubblicazione e divulgazione, attraverso canali editoriali inclusi quelli online, dei progetti scientifici dello IAPS e dell’Area di Ricerca di Tor Vergata” nell’ambito della convenzione CNR-INAF .  Dealine for applications: 08/06/2018.

CONCLUSO: Bando 2018-08-AR

Oggetto: Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Evoluzione di dischi protoplanetari auto gravitanti mediante metodo SPH.” nell’ambito del progetto Rosetta. Deadline for applications: 21/06/2018.

CONCLUSO: Bando 2018-07-AR

Oggetto: Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Realizzazione di un catalogo aggiornato di sorgenti di alta energia e studio per un prototipo di rivelatore da pallone” nell’ambito del progetto HEMERA. Deadline for applications: 08/06/2018.

CONCLUSO: Bando 2018-06-AR

Oggetto: selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Misure spettrali di analoghi di materiali di superfici del sistema solare” nell’ambito dei progetti Dawn e Exomars. Deadline for applications: 04/06/2018.

CONCLUSO: Bando 2018-05-AR

Selezione per titoli ed eventuale colloquio per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca dal titolo “Calibrazione in volo e a terra di spettrometri ad immagine” nell’ambito del progetti Dawn e Exomars. Deadline for applications: 04/06/2018.